
Ti stai preparando al giorno del fatidico si?
L’abito che avrai scelto sarà sicuramente bellissimo, ed il tuo lui in veste elegante sembrerà proprio il principe azzurro dei tuoi sogni. Nulla è più emozionante e bello di quel momento, i mesi che precedono il matrimonio sono sicuramente i più belli ma anche i più stressanti in quanto l’obiettivo e far si che la vostra festa sia davvero divertente.
Tutti se ne dovranno ricordare, e a questo punto quindi ti poni una domanda: “ Quanto è importante che il tuo giorno speciale sia accompagnato dalla musica che più rispecchia i tuoi gusti?” La risposta in merito alle musiche per matrimonio, dipende dalle tue aspettative di intrattenimento e da come vuoi ricordarti del giorno delle tue nozze.
Che duo musicale scegliere?
Dall’entrata trionfale degli sposi in sala al loro primo ballo, la scelta della melodia sarà il dettaglio che tutti ricorderanno di più; come riuscire a rendere davvero unico il ricevimento del tuo matrimonio? Puoi decidere di scegliere tra: “ un duo musicale composto da band più DJ oppure Vocalist più DJ, Cantante più DJ o ancora un Duo acustico composto da cantante più chitarrista”. La decisione finale dipende soltanto dai vostri gusti e dalla vostra personalità.
Il genere per il quale deciderete di optare dipenderà molto anche dalle vostre abitudini musicali, se ad esempio siete degli amanti della musica dal vivo potreste volere che in una prima parte della cerimonia ci sia uno stile classico chic e, quindi jazz o blues, mentre in un secondo momento potreste avere il desiderio di ballare al ritmo di un DJ professionista.
Prediligere invece l’opzione Vocalist più DJ per l’intrattenimento musicale, vorrebbe dire che dovreste prevedere questa parte della cerimonia verso la fine della giornata semplicemente perché lo stile relativo a questa scelta è di sicuro poco adatto a persone adulte che non amano molto la ‘dance music’.
Se invece sceglierete le figure professionali del Duo acustico composte del cantante più il chitarrista, il tipo di atmosfera che si verrà a creare sarà certamente più romantica e forse leggermente meno ballerina ma altrettanto speciale. Chiedendolo in anticipo potreste decidere una canzone da dedicarvi vicendevolmente che può essere suonata al momento del vostro primo ballo.