Uno dei momenti più belli di un matrimonio forse è proprio il primo ballo degli sposi, il più delle volte si pensa che un lento sia molto più adatto ma non è sempre cosi. Il primo ballo può essere romantico e magari ispirato alle canzoni d’amore classiche come “All you need is love” dei Beatles oppure “When a man loves a woman” di Percy Sledge, ma ce ne sono tante altre ancora che riflettono a pieno questo stile musicale. Dovete solo scegliere!
Se gli sposi vogliono essere originali
Se diversamente si vuole dare un tocco di originalità caratterizzando anche questo primo momento romantico, si può decidere di optare per un primo ballo completamente diverso. Ad esempio la vostra passione è un particolare tipo di ballo? Frequentate un corso di ballo come la salsa o il tango o ancora lo swing? A seconda della vostra passione potete decidere per uno di questi generi; un pezzo di salsa potrebbe essere “Te amarè” di Huey Dunbar oppure “Devorame otra vez” di Lalo Rodriguez. Se invece siete degli amanti del tango potrebbe essere davvero molto elegante un vostro primo ballo su ” La cumparsita” di Gerardo Matos Rodriguez. Il vostro stile però potrebbe essere totalmente differente, potreste preferire un tipo di ballo più movimentato e scegliere un pezzo di swing; i vostri primi passi da sposati, potrebbero essere su “I’ve got you under my skin” di Cole Potter oppure “The way you look tonight” nella versione di Anita o’day. Se volete davvero far si che il vostro primo ballo sia, oltre che un momento di romanticismo, anche una sorta di piccolo show per gli invitati, potreste anche decidere di cambiarvi d’abito per incarnare meglio il vostro genere musicale preferito. In ultimo, come possibile alternativa, potrebbe anche essere carino ispirarsi ad un film che avete amato guardare assieme e ballare sulla colonna sonora di quest’ultimo.
La verità è che non esiste una regola specifica per le canzoni da matrimonio più adatte in quel momento specifico del vostro matrimonio, semplicemente bisogna scegliere la musica da matrimonio che più amate e farla suonare!