Qual è la vostra idea di intrattenimento musicale per il vostro grande giorno? Vi piace la musica classica per l’entrata trionfale degli sposi nella sala da ricevimento, o preferite uno stile più dinamico? Qualunque sia il vostro desiderio, il giorno delle nozze deve essere un momento speciale quindi non bisogna sottovalutare la scelta della musica. Potete optare tra: “DJ più Vocalist, Piano bar più Cantante, Band dal vivo, Cantante singolo”; il punto focale è che bisogna affidarsi a servizi professionali che sappiano davvero creare l’atmosfera giusta per voi.
Che musica scegli per il tuo matrimonio?
Un modo per scegliere cantanti o DJ senza ritrovarsi persone che non sono all’altezza del ruolo, potrebbe essere quello di fare delle audizioni constatando cosi la reale professionalità ed esperienza. Una volta deciso il pacchetto migliore per te, potete mettervi d’accordo con la band, con il cantante o col DJ per decidere insieme che repertorio far suonare.
Prendiamo ad esempio il piano bar con cantante, in questo caso la musica per il matrimonio come la preferirete? Dipende solo dai vostri gusti, ma ad esempio potreste scegliere di avere una prima parte del repertorio basata su di uno stile più da sottofondo per evitare di infastidire gli ospiti mentre pranzano o cenano, successivamente potreste decidere di movimentare un po’ la festa con qualche canzone italiana o anche napoletana, e verso la fine della celebrazione il repertorio da voi scelto potrebbe ancora variare e assumere un carattere più danzereccio.
Ecco alcune idee che potrebbero esservi utili, per il primo ballo ‘Padre e Figlia’ la canzone: Per te di Jovanotti è tra le più belle, e forse anche tra le più tenere. Il papà e la sposa possono decidere assieme cosi da avere il ricordo di un’emozione unica, successivamente il primo ballo degli sposi potrebbe essere accompagnato dalla splendida voce di Mariah Carey con Endless Love oppure se gli sposi hanno un animo dolce e romantico, potrebbero muovere i loro primi passi assieme con Nothing Compares di Sinead O’Connor. Se invece siete degli amanti del ballo, il vostro primo ballo potrebbe essere a tema tango argentino o ancora a tema swing.
Ad ogni modo non sottovalutate la musica al vostro matrimonio, poiché essa avrà un ruolo importantissimo nei vostri ricordi!