Ogni sposa nel giorno del suo matrimonio vuole essere perfetta dalla testa ai piedi ma in modo particolare desidera un viso fresco, luminoso e a prova di fotografia.
A questo proposito risulta fondamentale la scelta del makeup. Che sia o meno realizzato da un esperto, di sicuro è bene studiarlo e provarlo qualche tempo prima (alcuni esperti suggeriscono di testare nuances e tipologia di prodotti almeno un mese prima).
E’ fondamentale che i colori siano in sintonia con la pelle e che mettano in risalto i tratti del viso: scegliendo male i toni si rischia di ingrigire l’incarnato, non mettere in risalto il colore degli occhi, quello dei capelli o addirittura il vostro abito. E’ molto importante che l’incarnato sia perfetto, luminoso e omogeneo: quest’anno le tendenze preferiscono colori mat, pochissimi prodotti shimmer che possono sottolineare, soprattutto a fine giornata, i segni d’espressione.
Per gli occhi la scelta è piuttosto varia e cambia a seconda del loro colore: se avete gli occhi marroni o scuri potete scegliere dei toni caldi o nude, come i marroni, con i quali realizzare degli smokey delicati e non troppo marcati. Se invece i vostri occhi sono chiari saranno perfetti colori come l’arancio, il bronzo o il grigio. Sono indicati anche colori più scuri, come il nero o il viola per gli occhi chiari o il blu per gli occhi scuri, ma vanno modulati alla perfezione per non risultare eccessivi.
Indipendentemente dal colore degli occhi non sbagliate mai scegliendo una riga di eyeliner (ben fatta però) che allunghi la forma dell’occhio e che ben si sposa con un trucco labbra più deciso come un rossetto rosso.
Quello che dovete sempre tenere a mente, se volete un risultato impeccabile, è l’equilibrio tra l’incarnato, gli occhi e le labbra. In altri termini, scegliete un trucco occhi delicato se volete labbra definite e colorate. Se invece volete puntare tutto sullo sguardo con un trucco accattivante e più intenso, optate per labbra nude o con un velo gloss. Se invece volete un trucco soft su occhi e labbra puntate sull’incarnato: che sia luminoso e fresco.
I consigli dell’esperto
A parte le nuances o il tipo di trucco che sceglierete è bene tenere a mente qualche dritta per non incappare in spiacevoli incidenti.
La pelle: per un buon quadro serve una buona tela, migliore è la qualità della vostra pelle migliore sarà il risultato del vostro makeup. Quindi attenzione all’alimentazione e un paio di giorni prima dedicatevi alla vostra beauty routine con uno scrub delicato, una maschera e un buon idratante.
Assicuratevi che i prodotti che utilizzerete siano a lunga durata e a prova di flash: la festa dura un giorno ma le foto sono per sempre. Non scegliete un trucco correttivo ma piuttosto un trucco che esalti i tratti del vostro viso mettendo il luce i vostri punti di forza.
A cura di: www.scuolaesteticanapoli.com